29-08-2018
News

Check-list del Commercialista: tutti gli step per gestire il processo di B2B a partire dalla delega

 

Gentile Professionista,

La delega all'intermediario professionista per l'utilizzo dei servizi di B2B a breve diventerà telematica, presumibilmente già nel mese di settembre.

Per evitare che si debba andare fisicamente in un ufficio territoriale dell’Agenzia delle Entrate, per presentare la delega cartacea del proprio cliente, il commercialista potrà generare un flusso telematico anche massivo, contenente più contribuenti/clienti. Il file potrà essere firmato con le credenziali Entratel già in proprio possesso.

Questa semplice innovazione sarà di grande aiuto per gli intermediari che, dal proprio studio, potranno fare tutte quelle operazioni necessarie alle piccole imprese loro clienti, con le nuove modalità di fatturazione con il formato elettronico XML.

NOTA BENE: Ricordiamo che il Codice destinatario Bluenext è X2PH38J

Per capire come sfruttare tutti i vantaggi del Portale dei Servizi B2B e gestire al meglio l'intero processo di Fatturazione Elettronica B2B, la invitiamo a leggere con attenzione la "Check-list operativa" realizzata per facilitare l'operatività quotidiana del suo studio

questo link è disponibile il documento che illustra nel dettaglio step, attività e descrizione delle azioni da compiere.

Check-list operativa  

Il Portale dei Servizi B2B consente di gestire, con semplicità, tutti i flussi della fattura elettronica:

  • Ciclo Attivo di studio e conto terzi: invio delle fatture elettroniche a aziende e/o privati (B2B/B2C) attraverso il Sistema di Interscambio dell'A.E.
  • Ciclo Passivo di studio e conto terzi: ricezione delle fatture dai fornitori.
  • Monitoraggio di tutte le comunicazioni relative al processo di fatturazione (fascicolazione delle ricevute: consegna, mancata consegna, scarto, ecc).
  • Firma digitale dei documenti emessi per garantire l'autenticità.
  • Condivisione dati tra lo studio e i clienti.

Integrazione con tutti i software Bluenext.

Guardi il video a questo link e scopra, in pochi minuti, tutti i servizi e le soluzioni offerte dal "Portale dei Servizi" Bluenext. Basta poco per far evolvere il suo Studio in un vero e proprio  Studio Digitale.

Portale dei Servizi in offerta speciale fino al 30/09/2018


Per conoscere l’offerta a Lei riservata contatti il nostro Ufficio Commerciale al numero 0424.1855300

 

IMPORTANTE!!!

L’offerta speciale per l’attivazione del portale B2B sarà valida esclusivamente per ordini pervenuti  ENTRO il 30 Settembre 2018.

Non sarà fattibile garantire le attivazioni immediate per le richieste che perverranno OLTRE la data  del 15 Ottobre 2018

02-08-2018
Portale dei Servizi
Realizzato da w-easy