Portali Web e Mobilità (APPs)

L’ERP ti segue ovunque: basta una connessione per accedere a tutti i PORTALI del tuo ERP (CRM, Servizi, Agenti, E-Commerce) e restare sempre connessi con chi ha bisogno di te anche quando non sei in azienda!

portali web ERP Centro Software

 

Portale WEB CRM1 (Marketing)

 

Il portale Web Marketing (CRM 1) consente alle imprese di avere un accesso web privilegiato che, con un’interfaccia molto semplice e configurabile in funzione delle responsabilità e del ruolo aziendale, può coinvolgere nei processi di business aziendali tutti i protagonisti e i destinatari delle azioni marketing e commerciali: forza vendita, filiali, distributori (anche esteri), clienti finali.

Portale WEB CRM2 (Assistenza e Servizi)

 

Il portale Web Servizi e Assistenza (CRM 2) consente al personale che opera fuori dall’azienda (tecnici che fanno assistenza, consulenti che operano presso i clienti, uffici di progettazione esterni, personale in missione temporanea per progetti o attività di “avanprogetto”, attività di cantiere, ecc.) di verificare il proprio flusso di lavoro.

 

Portale WEB AGENTI

Il “Portale Web Agenti” è nato dall’esigenza di mettere in comunicazione il venditore o chiunque operi commercialmente all’esterno dell’azienda con la centrale operativa rendendo immediatamente disponibili i servizi e le informazioni del sistema attraverso i dispositivi “mobile” come Smart Phone o Tablet.

 

Portale WEB CLIENTI BtB e BtC

 

 

I portali web destinati all’area commerciale sono di 2 tipi:

  • B2B (o BtB, Business to Business, e cioè dall’azienda verso altre aziende);
  • B2C (o BtC, Business to Consumer, e cioè dall’azienda verso tutto il mondo dei clienti finali)

Entrambi questi portali si interfacciano perfettamente con il sistema centrale e possono essere gestiti e configurati, sia per le informazioni da visualizzare, sia per l'interfaccia grafica, direttamente dall’interno dell’ERP, e senza necessità di alcuna conoscenza tecnica specifica relativa al WEB. Il modulo B2B è quindi predisposto per visualizzare gli articoli presenti sul gestionale e per gestire in automatico un carrello virtuale ed eventuali ordini di vendita, ereditando le condizioni commerciali direttamente da sistema gestionale SAM‐ERP2.

Portale WEB FORNITORI

 


Il portale Fornitori (Supplier Portal) è un portale operativo che permette ad utenti esterni dotati di un semplice PC collegato a internet di dialogare interattivamente con il sistema ERP in azienda. Le aziende manifatturiere e commerciali hanno da tempo una forte esigenza di velocizzare tutti i processi della filiera produttiva, di incrementare l’interscambio dei dati con i propri fornitori.

Portale WEB Tentata Vendita e ERP2 Tentata Vendita (E-App collegata a SAM ERP2)

 

Il Portale Operativo Tentata Vendita è destinato a tutti gli agenti che promuovono la vendita diretta di prodotti presso la clientela. Generalmente si tratta di venditori dotati di un furgone, o di un veicolo adeguatamente attrezzato e rifornito di prodotti, che visitano con frequenza periodica il proprio parco clienti con l’intento di effettuare vendite con consegna immediata delle merce. Anche questa E-App è disponibile gratuitamente su AppleStore.

 

Enterprise APP

Le Enterprise APPlications sono piccoli programmi autoinstallanti progettati per specifici compiti aziendali. Si possono scaricare gratuitamente, previa una brevissima registrazione, e sono immediatamente utilizzabili.

All’interno delle E-APPs si distinguono 2 categorie:

  • le APPs “universali”, utilizzabili da chiunque, indipendentemente dal software di gestione utilizzato in azienda. Queste funzioni hanno archivi indipendenti e non sono in genere legate al data base aziendale.
  • le APPs legate a un ERP, ossia al software di gestione aziendale. Queste funzioni, denominate “ERP-APP”, utilizzano in genere alcuni dati del data base aziendale con l’obiettivo di renderli fruibili in modo semplice e immediato anche a chi opera fuori dall’azienda.
  •  

 

Catalogo iPad (ERP2 Catalog) (E-App collegata a SAM ERP2)

ERP2 Catalog è l’applicazione che consente di consultare su iPad tutti i cataloghi aziendali anche off‐line. Non più depliant e cataloghi cartacei ma documenti digitali sempre aggiornati e disponibili, non più costi di grafica, impaginazione e stampa, non più valigette per brochure numerose e pesanti, ma un unico dispositivo tecnologico in grado di visualizzare migliaia di prodotti e soluzioni. ERP2 Catalog è un’applicazione pensata per tutti gli agenti o le persone in movimento che hanno necessità di avere sempre a disposizione i propri cataloghi e che desiderano mostrare il proprio materiale promozionale con una modalità originale e tecnologica.

 

  

Rubrica ERP (E-App collegata a SAM ERP2)

 

È la rubrica aziendale direttamente sullo smartphone. Questa praticissima E-App, disponibile gratuitamente su AppleStore, preleva automaticamente dal modulo base di SAM ERP2 tutti i dati anagrafici che si desiderano (è possibile selezionare clienti, fornitori, banche, dipendenti, vettori..) consentendo quindi di avere sempre a disposizione una rubrica aggiornata

Realizzato da w-easy