C.R.M. Marketing e Servizi

Area 02: C.R.M Marketing e Servizi

Le attività nei confronti del mercato e dei clienti, sia in fase di pre-vendita (marketing) che di post-vendita (servizi), sono da sempre il motore dello sviluppo dell’impresa. La cura con cui si affrontano i temi del C.R.M. (Customer Relationship Management), insieme con la gestione di tutte le informazioni tecniche e commerciali relative ai clienti acquisiti o ai potenziali clienti, è oggi un elemento fondamentale affinché l’impresa possa competere in mercati sempre più frenetici e dinamici.

 

 
 
 

Moduli:

  • CRM1 - MARKETING (pre-vendita e post-vendita)

     

    Consente la programmazione delle azioni commerciali periodiche con gestione grafica dei calendari delle attività mkt di ogni operatore, nonché la raccolta, catalogazione e gestione delle informazioni marketing di prevendita (riutilizzabili quando i clienti sono acquisiti), e di post-vendita (recall dei clienti, livelli di soddisfazione, proposte di ulteriori prodotti, ecc.)

     
     
  • CRM2 - SERVIZI e ASSISTENZA (post-vendita)

     

    Consente la pianificazione, con gestione grafica dei calendari, di tutte le attività tecniche per il supporto alle forze commerciali (prevendita e dimostrazioni) e per l’assistenza post-vendita: installazioni, manutenzioni, assistenza tecnica (in garanzia, a contratto, a consuntivo). Permette inoltre il controllo del “parco installato”, dei prodotti e delle relative "versioni" utilizzate, la gestione dei “rapportini di intervento” per la rilevazione di tempi e parti di ricambio (con scarico automatico da magazzino), costi di trasferta, rimborsi km, commenti, nota spese e gestione dei dati per la fatturazione automatica di ricambi, attività e contratti.

     
     
  • PORTALE WEB MARKETING (CRM1)

     

    Accesso web con interfaccia molto semplice e intuitiva, configurabile in funzione delle responsabilità e del ruolo aziendale, che consente di coinvolgere nei processi di business aziendali tutta la forza vendita, le filiali, i distributori (anche esteri) e i clienti finali. Questo ambiente web diventa la fonte privilegiata da cui ottenere in modo rapido e semplice le informazioni necessarie a tutti gli “utenti in movimento”: opportunità, offerte, tracking commesse, schede clienti strutturate e destrutturate, storico telefonate (integrazione con voip), e-mail, giri visita, interviste.

     
     
  • PORTALE WEB SERVIZI (CRM2)

     

    Consente al personale che opera fuori dell’azienda (tecnici dell’assistenza, consulenti, uffici tecnici di progettazione, personale in missione temporanea per progetti o attività di “avanprogetto”, attività di cantiere ecc.) di verificare il proprio workflow e le richieste di attività o intervento, controllare la situazione “contabile” del richiedente, confermare gli impegni sul calendario condiviso, inserire le attività consuntive per commessa, contratto, garanzia, fuori garanzia, e permette di stampare remotamente, ove previsto, l’opportuna modulistica.

    E’ facoltà inoltre dell’azienda raccogliere via portale il riepilogo delle spese accessorie sostenute (alberghi, aerei, treni, km, autostrada, ristorante ecc.) annullando in tal modo i costi amministrativi connessi e riducendo tempo ed errori di fatturazione e/o consuntivazione.

    Per le aziende che forniscono servizi di Help Desk risulta inoltre notevolmente utile la gestione del “Ticket”, attivabile dalla clientela telefonicamente o direttamente via web, con possibilità di verificare in completa autonomia lo stato d’avanzamento dell’assistenza richiesta.

     
     
  • PORTALE WEB AGENTI (SFA)

     

    Consente di utilizzare dispositivi Smartphone, Laptop e Netbook per inserire nuovi ordini e controllarne spedizioni e fatturazione (tracking), gestire i giri-visita con lista a calendario dei clienti da visitare e sincronizzazione con “pocket Outlook”, consultare in tempo reale tutto ciò che riguarda i prodotti: catalogo, listini prezzi, giacenze di magazzino, schede tecniche con foto e immagini, consultare e aggiornare in tempo reale tutto ciò che riguarda i propri clienti: dati anagrafici, condizioni applicate, servizi già eseguiti o pianificati, ordini evasi o confermati, preventivi speciali, statistiche di vendita, spedizioni e fatture, posizione contabile (partite aperte, incassi, totale credito, fido residuo, livello di rischio.

     
     
  • Integrazione con GEO-MARKETING

     

    Consente di utilizzare la cartografia digitale per visualizzare la posizione geografica di molte informazioni aziendali e le relazioni tra i dati e il territorio.

    Strumento ideale per la localizzazione dei Target, al fine di pianificare e ottimizzare le attività di marketing sul territorio, oppure dei Clienti, per verificare sia in base alla fascia di fatturato che alle distanze, il livello di copertura territoriale e pianificare al meglio le reti degli agenti, dei punti vendita, dell’assistenza tecnica o di piattaforme logistiche.

     
     
  • VENDING (Tentata vendita)

     

    Consente l’utilizzo di appositi Kit (valigette contenenti un terminale portatile con lettore di codice a barre e una stampante termica) per emissione immediata di ordini, DDT o fatture, registrazione incassi, scarico merci e aggiornamento automatico delle giacenze del magazzino viaggiante (auto o furgone).

     
     
 
 
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